Home arrow Punti di vista arrow Punti di Vista
Punti di Vista

Giovanni si racconta

“Ciao amici, per modo di dire poi vedremo, di Puntodivista. Mi raccomando studiate ma siate molto critici”. Un invito a tornare a pensare con la propria testa perché non si deve subire “tutto quello che ci circonda”. Quasi un monito prima di iniziare a raccontarsi nella video intervista. Giovanni Storti ripercorre brevemente la storia del trio. Un trio nato per caso che si ispira ai comici classici come Stanlio e Olio, Totò e Peppino.

Giovanni Storti“La nostra comicità è una comicità semplice giocata sul gioco, sull’improvvisazione. Proprio per questi motivi per noi la massima forma di espressione è il teatro”.
Giovanni parla del loro ultimo film, del suo carattere e ci regala anche un divertente aneddoto sulla “prima volta” di Giacomino insieme a lui e Aldo. Il primo spettacolo del trio.
Il giorno precedente alla prima Giacomo si era rotto una gamba ma questo non è stato un ostacolo anzi il suo handicap momentaneo è diventato il fulcro dello spettacolo. “Abbiamo trasformato la sua sedia rotelle nella ruota della fortuna. Meno male che chi ha vinto non ha ritirato il premio che era la macchina di Aldo. Saremmo rimasti a piedi”.

Aldo, Giovanni & Giacomo L’attore precisa che i loro personaggi nascono dalla fantasia e dalla quotidianità. “Siamo lo specchio di ciò che ci circonda ma non facciamo satira sociologica e neppure satira politica, non è nelle nostre corde”.
Il video è realizzato “in casa” ma la simpatia e la bravura di questo attore lo hanno trasformato in un video per noi bellissimo.
Grazie Giovanni per aver risposto alle domande di: Carlotta Borasio, Concetta Ingrassia, Marco Maiolino e Silvia Serena.

1 febbraio 2011

Video dell'intervista a Giovanni Storti, del trio Aldo Giovanni e Giacomo

 
 
 
     
Rubriche
IL PUNTO
Punti di vista
Uno per molti
Giovani e Lavoro
Oggi: la storia
HOME PAGE
Comitato Editoriale
Promotore
Newsletter
Privacy policy
Testata online bisettimanale registrata presso il Tribunale di Torino con il numero 55 del 9 luglio 2008
webmaster: Alessandro Serena