Home arrow Punti di vista arrow Punti di vista
Punti di vista

Carlotta BorasioI consigli di Carlotta

Dopo quasi un anno di fermo causa cambio distributore, finalmente la Las Vegas edizioni sforna delle novità, che verranno distribuite da PDE e promosse da Promedia.

A fine gennaio usciranno due nuovi libri. Uno di Marco Candida, già nostro autore con "Il diario dei sogni" uscito nel gennaio del 2008, e l'altro di un'esordiente assoluta, Manuela Giacchetta, con "Bowling e margherite".

Due libri molto diversi ma che hanno una cosa in comune. Entrambi si basano sul non-detto, sull'equivoco, talvolta cercato, altre volte non voluto.
 
“Bowling e margherite” di Manuela Giacchetta
A volte succede di girare a vuoto, con la perfetta sensazione di non raggiungere niente. Proprio come quando vogliamo ma non riusciamo a terminare un libro. E allora Lorenzo si impone. Di smettere di pensare alla ragazza unica e sexy che lo ha appena lasciato, di buttare le gomme da masticare appiccicate sulle mensole della libreria, di riordinare i propri pensieri e, perché no, di finire l’Ulisse di Joyce. Ma a chiudere porte spesso ci si ritrova ad aprirne altre e Lorenzo inizia a interessarsi a una particolare ammiratrice segreta. Perché proprio lui? Cosa vorranno dire i biglietti lasciati sulla porta? E chi sarà, visto che non conosce altre donne all’infuori dell’onnipresente ex? Accompagnato dal fedele amico Cionco, Lorenzo scoprirà come sia difficile fare a meno dell’inaspettato.
 
“Il bisogno dei segreti” di Marco Candida
Ci sono cose che Connie La Brava non farebbe mai. Come tradire il suo ragazzo durante la festa dei suoi trent’anni, screditarlo agli occhi dei suoi amici mesi dopo, puntare tutto sulla distruzione fisica e morale del suo amante e far pagare le bugie dette dalla sua migliore amica. Ma la verità è che Connie è cambiata. Celare per la prima volta un suo segreto le ha svelato quanto conti custodirlo, ma soprattutto quanto siano importanti e quanto ci facciano sentire superiori quelli degli altri. Così Connie scopre come sia facile manovrare e manipolare le vite altrui e oramai ha deciso. È la mezzanotte del 19 agosto, il suo piano è già iniziato e non risparmierà nessuno. Nemmeno se stessa.
 
Dunque il grande ritorno di Candida dopo esser stato inserito nell'antologia "Best European Fiction 2011" e una nuova acquisizione per la nostra squadra. La famiglia si consolida e si allarga.
Ma quest'anno riserverà ai nostri autori molte altre novità e non solo in termini di uscite. A Las Vegas non si sta mai fermi. 

Carlotta Borasio

11 gennaio 2011

 
 
 
     
Rubriche
IL PUNTO
Punti di vista
Uno per molti
Giovani e Lavoro
Oggi: la storia
HOME PAGE
Comitato Editoriale
Promotore
Newsletter
Privacy policy
Testata online bisettimanale registrata presso il Tribunale di Torino con il numero 55 del 9 luglio 2008
webmaster: Alessandro Serena