Domani a Bergamo centinaia di studenti per il convegno annuale di Giovani Idee
PDF Stampa E-mail

 

27 Novembre 2014

 

“Cibo, Cultura e Identità” è il titolo del convegno che si svolgerà il 28 e il 29 novembre presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo. A promuoverlo è l’Associazione “Giovani Idee” della città lombarda. L’iniziativa sarà articola tra il 2014 e il 2015 ed è ispirata all'appuntamento dell'Expo 2015 che verterà sul tema: “Nutrire il pianeta energia per la vita”. Saranno presenti gli studenti di 60 scuole superiori italiane, e 7 di altri paesi dell'Unione Europea.

Nei due giorni del convegno, che si inserisce nella tradizione degli incontri annuali promossi dall'Associazione Carlo Donat­Cattin di Bergamo, verranno proposti spot realizzati dalle scuole del cinema di Torino e di Milano. Agli appuntamenti previsti parteciperanno tra gli altri il ministro dell'agricoltura Martina e Oscar Farinetti, patron di Eataly. L'evento si svolge con la collaborazione delle Fondazioni “Carlo Donat­Cattin” di Torino e Robert Schuman” di Varsavia. Durante i lavori sarà ricordata la figura dell'ex ministro dell'Università, Sandro Fontana, scomparso meno di un anno fa.

Il prossimo appuntamento appuntamento legato all'argomento in discussione, si terrà a Varsavia nel maggio 2015, nell’ambito delle Giornate Europee di Sviluppo, mentre nell'ottobre 2015 si svolgerà a Milano la finale della X edizione del Concorso Internazionale riservato alle Scuole Superiori italiane ed europee chiamate a realizzare un cortometraggio relativo al tema della manifestazione.

 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Succ. > Fine >>

Pagina 88 di 192